Home Attualità C’è un lago a Campo di Carne: una perdita d’acqua che dura...

C’è un lago a Campo di Carne: una perdita d’acqua che dura da due anni (VIDEO)

Via Melfa, per limitare i danni, la notte i residenti della zona vengono privati del flusso idrico. E i rubinetti sono a secco

- Pubblicità -
- Pubblicità -

C’è un lago a Campo di Carne, che neanche le guide turistiche segnalano, un bacino di recente formazione nelle campagne apriliane. Non è una trovata per incentivare il turismo, ma è la conseguenza di anni di incuria e di degrado nella cura di un bene prezioso come l’acqua.

Da due anni una perdita d’acqua nelle campagne di Campo di Carne è la causa della riduzione del flusso nelle ore notturne per i residenti del nucleo residenziale che sorge nei pressi della pozza d’acqua sviluppatasi in via Melfa, una traversa di via del Genio Civile.

Numerose le segnalazioni inoltrate alle autorità competenti per risolvere il problema, eppure nulla è stato fatto ancora nulla. Un fenomeno, che non di rado, capita di verificare anche in centro dove le strade sono maggiormente battute e i cittadini, in particolare i cacciatori, notano perdite, spesso anche cospicue, provenire in corrispondenza di edifici e strutture pubbliche. Succede anche in aperta campagna.

- Pubblicità -
Exit mobile version