Viene avvolto da un alone di mistero l’episodio accaduto due notti fa nel più grande centro dei Monti Lepini, ovvero Sezze, quando si è verificato un rogo che ha completamente distrutto una Lancia Ypsilon.
In precedenza, sembrerebbe che l’auto fosse stata scaraventata in un fosso. I rilevi e le analisi dopo l’incendio hanno rivelato un dettaglio importante, e al tempo stesso inquietante, per quanto riguarda un altro caso di cronaca, ovvero il pestaggio del 18enne a Roccagorga.
L’auto andata a fuoco su via dei Templi, nella zona che parte da Porta Pascibella e costeggia le mura ciclopiche, era di uno dei quattro indagati per il pestaggio citato. Ancora non si conoscono le cause dell’incendio, ma non viene esclusa nessuna pista.
Sul posto si sono recati immediatamente i Carabinieri della locale stazione e i Vigili del Fuoco provenienti dal capoluogo pontino. Questi si sono impegnati a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l’area, prima che qualche pianta rischiasse di bruciare e creare problemi maggiori.
Sono proprio i Carabinieri di Sezze che stanno indagando sul rogo. Bisognerà appurare se questa vicenda è strettamente collegata ai fatti di Roccagorga, oppure se si tratta solo di una coincidenza.