Brasile – Una giornata apparentemente normale a San Paolo si è trasformata in tragedia per due donne, madre e figlia rispettivamente di 52 e 21 anni, che sono morte dopo aver mangiato una fetta di torta di compleanno contenente sostanze velenose. Lo riportano i media nazionali ed esteri.
Il dolce era stato consegnato alla famiglia da un uomo, compagno della nipote della donna più anziana, con cui la famiglia aveva rapporti complicati. La 52enne, che era indisposta e non presente alla festa, aveva ricevuto una porzione di torta il giorno successivo. Dopo averne mangiato un pezzo, ha accusato forti dolori e vertigini.
La donna è stata portata d’urgenza in ospedale e sottoposta a cure intensive, ma non si è più ripresa. Anche la figlia, che aveva assaggiato la torta assieme ad un cugino, si è sentita male poco dopo. Entrambe sono morte nel giro di poche ore.
Gli esami effettuati hanno rivelato la presenza di sostanze chimiche utilizzate come insetticidi, indirizzando l’inchiesta verso un possibile avvelenamento intenzionale. La polizia sta esaminando le prove raccolte e indagando sul caso.