Home Cronaca Auto distrutta da un ordigno in via Corridoni, paura nel quartiere Nicolosi

Auto distrutta da un ordigno in via Corridoni, paura nel quartiere Nicolosi

Bomba lanciata all’interno di una BMW: indaga la Polizia, ignoto il movente

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Attimi di forte paura nella mattinata di oggi in via Corridoni, nella zona Nicolosi, dove un’autovettura è stata distrutta da un’esplosione. L’episodio si è verificato nelle prime ore del giorno e ha svegliato i residenti con un boato avvertito distintamente in tutta l’area.

A essere presa di mira è stata una BMW, di proprietà di un uomo di 45 anni di origine romena. Secondo le prime informazioni, ignoti avrebbero rotto il vetro dell’auto e lanciato all’interno una cosiddetta “bomba di Maradona”, un ordigno artigianale ad alto potenziale esplosivo. La deflagrazione ha completamente distrutto il veicolo, provocando ingenti danni.

Fortunatamente non si registrano feriti, ma l’episodio ha generato forte allarme tra i residenti della zona. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato immediatamente gli accertamenti.

La vittima, stando a quanto emerso, lavora nel settore dell’edilizia. Al momento non è noto il movente del gesto. Tutte le ipotesi restano al vaglio degli investigatori.

Le indagini sono affidate alla Polizia, che sta acquisendo elementi utili, ascoltando testimoni e analizzando eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona per risalire agli autori dell’attentato.

- Pubblicità -
Exit mobile version