Home Nazionale Soffocato da un pezzo di panettone, 47enne muore durante il pranzo in...

Soffocato da un pezzo di panettone, 47enne muore durante il pranzo in famiglia: la tragedia di Natale

Torino - Secondo gli accertamenti, il soffocamento sarebbe stato causato da un bolo alimentare composto da panettone e mandarino

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un giorno di festa si è trasformato in tragedia a Settimo Torinese, in provincia di Torino, dove un uomo di 47 anni ha perso la vita a causa di un soffocamento improvviso. L’episodio si è verificato poco prima dell’ora di pranzo all’interno dell’abitazione dei genitori, nel quartiere Borgo Nuovo, dove la famiglia si era riunita per celebrare le festività.

Secondo una prima ricostruzione, durante il pasto l’uomo avrebbe ingerito una fetta di panettone e, poco dopo, un boccone gli sarebbe rimasto bloccato alle vie respiratorie, provocando una rapida asfissia. Dagli accertamenti effettuati, il soffocamento sarebbe stato causato da un bolo alimentare composto da panettone e mandarino.

I familiari, resisi immediatamente conto della gravità della situazione, hanno allertato il numero unico di emergenza 112 e tentato di prestare i primi soccorsi. Sul posto è giunta in pochi minuti un’ambulanza del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Nell’abitazione sono intervenuti anche i carabinieri di Settimo Torinese e il medico legale dell’Asl To4 per gli accertamenti di rito. Al termine delle verifiche, la morte è stata ufficialmente attribuita a un soffocamento accidentale.

- Pubblicità -
Exit mobile version