Home Sport Atletica, weekend intenso tra Roma e Rocca di Papa per i giovani...

Atletica, weekend intenso tra Roma e Rocca di Papa per i giovani di Aprilia

Dalla Corsa di Miguel ai cross dei Pratoni del Vivaro, risultati e piazzamenti per gli atleti impegnati su strada e campestre

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Fine settimana ricco di gare per gli atleti della Scuola di Atletica Leggera Runforever Aprilia, impegnati tra competizioni su strada e prove di cross. Dopo una trasferta a Firenze il sabato, domenica 18 gennaio il gruppo si è diviso tra Roma e Rocca di Papa, prendendo parte a manifestazioni di rilievo nel calendario regionale e nazionale.

La Corsa di Miguel a Roma

Nella capitale si è svolta la XXVII edizione de La Corsa di Miguel, tradizionale gara su strada di circa 10 chilometri che ogni anno richiama migliaia di partecipanti. In gara, nella categoria Allievi, Francesco Cellamare, al secondo anno consecutivo nella manifestazione. L’atleta ha chiuso la prova all’interno dello Stadio Olimpico con il tempo di 38’48”, classificandosi 302° assoluto su oltre cinquemila arrivati e sesto nella propria categoria.

Il cross ai Pratoni del Vivaro

Contemporaneamente, ai Pratoni del Vivaro di Rocca di Papa, si sono disputate le gare di cross valide per il Challenge Assoluto di Cross Corto e per il Trofeo Giovanile di Cross. Un tracciato impegnativo, caratterizzato da saliscendi, curve strette e ostacoli naturali, reso ancora più selettivo dalle condizioni meteo fredde e ventose.

Sui 3 chilometri del Challenge Assoluto hanno gareggiato Giulia Pirillo, Nicolò Cellamare e Chiara Nepoti. Pirillo ha concluso la prova all’11° posto assoluto femminile, risultando prima tra le Allieve con il tempo di 13’54”. Nepoti ha chiuso al 15° posto in 14’44”, mentre Nicolò Cellamare ha terminato la gara in 15’ netti, piazzandosi 64°.

Il Trofeo Giovanile

Nel Trofeo Giovanile di Cross, su un percorso di 2 chilometri, Rebecca Melfa ha affrontato una gara con oltre sessanta atlete al via. Dopo una partenza prudente, ha recuperato diverse posizioni nel corso della prova, chiudendo 14ª con il tempo di 8’13”.

I prossimi appuntamenti

Il calendario delle prossime settimane prevede nuovi impegni in pista e indoor, con gare in programma a Roma, Rieti e Ancona. Un percorso che prosegue nel segno della continuità agonistica e della crescita sportiva degli atleti coinvolti.

- Pubblicità -
Exit mobile version