Home Sport Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Domenica 21 settembre a Rieti la Scuola di Atletica Runforever Aprilia si è presentata allo Stadio Raul Guidobaldi di Rieti con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo. Sul rettilineo della pista di Rieti, Matteo ha corso gli 80 metri in 1a batteria arrivando terzo al traguardo con il tempo di 9”.80 migliorando il suo PB di ben 7 centesimi. In classifica generale lo troviamo al 14° posto su 54 velocisti. Il miglioramento della prestazione non trova soddisfatto Matteo che avrebbe voluto esprimersi meglio. Francesca si presenta sulla pedana del Salo in Alto con altre 9 saltatrici. La sua progressione di salti 1,30 e 1,35 al primo tentativo e 1,40 metri al secondo, la piazza alla 5a posizione assoluta in classifica finale. Stesso risultato di 1,40 lo aveva ottenuto qualche giorno prima, il 16 settembre, al Palio dei Salti presso il Centro Sportivo delle Fiamme Gialle a Castelporziano, solo che in quell’occasione aveva vinto la gara. Nella stessa occasione l’atleta apriliano Niccolò Di Tullio ex Runforever aveva vinto anche lui la gara di Salto in Alto con la misura di 1,92 metri. Insomma, in quell’occasione, due atleti di Aprilia hanno vinto le due gare di salti con grande soddisfazione della Runforever.

Nella gara di mezzofondo di 2000 metri è Giulia a prendersi la scena che migliora il suo PB di quasi 14” arrivando al traguardo in 7’40”.45 dopo un finale testa a testa con un’avversaria, stabilendo anche il nuovo primato Runforever nella specialità che già gli apparteneva. Pronti a scendere in pista per le ultime gare della stagione, gli atleti della Runforever tornano sempre a casa migliori di prima a livello atletico, per iniziare la preparazione invernale che li vedrà sfidare gli avversari nelle gare indoor della prossima stagione invernale, augurandogli di portare a casa nuovi primati. Dopo ogni appuntamento vincente al ritorno nel campo di allenamentodella ASD Aprilia Rugby “Gianni Rodari” in via della Meccanica, si festeggiano i nuovi record stabiliti dagli atleti della Runforever con le ottime ciambelline fritte di Lucia, mamma di Giulia. Non possiamo che ringraziare tutti i genitori che seguonola passione dei loro figliaffidandoli alla Scuola di Atletica Runforever Aprilia. Fiduciosi di tornare presto ad allenarci presso la “quasi” ultimata pista di atletica dello stadio “Quinto Ricci”.

- Pubblicità -
Exit mobile version