Prosegue l’attività di prossimità della Polizia di Stato rivolta agli studenti delle scuole della provincia. Nella giornata di ieri, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Aprilia hanno incontrato gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “Menotti Garibaldi”.
L’incontro a scuola con le classi terze
L’appuntamento ha coinvolto oltre 200 studenti. Dopo gli interventi degli agenti, gli alunni hanno potuto fare domande e chiedere chiarimenti sulle attività svolte quotidianamente dalla Polizia di Stato.
I temi: legalità e contrasto a bullismo e cyberbullismo
Al centro del confronto i temi della legalità e del contrasto a bullismo e cyberbullismo, con l’obiettivo di fornire strumenti utili per riconoscere situazioni a rischio e adottare comportamenti corretti nella vita scolastica e online.
Prevenzione e cultura del rispetto
L’iniziativa rientra tra le attività dedicate al mondo della scuola e punta a rafforzare una cultura basata su rispetto reciproco, convivenza civile e consapevolezza delle regole, con attenzione alla prevenzione di episodi di violenza e comportamenti offensivi.
