Sono iniziati i lavori per il secondo lotto di sistemazione della strada ex Sparanise/Gaeta, un’arteria strategica che collega la variante Formia-Garigliano (SS7 quater) alla via Appia (SS 7). Questo intervento, unito a quello già in corso, restituirà ai cittadini una viabilità alternativa e più fluida, alleggerendo il traffico spesso congestionato sulla Superstrada e sulla via Appia.
Il secondo lotto, in particolare, riguarda l’incrocio tra via ex Sparanise e via Pietra Erta. I lavori prevedono la messa in sicurezza sia del ponte, finora mai utilizzato, sia dell’intero tratto stradale. Questo si aggiunge al primo cantiere già aperto, che sta lavorando alla messa in sicurezza di circa 140 metri lineari, dall’incrocio di via Acqualonga fino al primo incrocio dopo il ponte.
“Con questo secondo stralcio portiamo avanti un impegno concreto preso con i cittadini: puntare non solo sulla realizzazione di nuove grandi infrastrutture, ma migliorare l’esistente per favorire una mobilità più fluida e sicura”, ha dichiarato il Sindaco Gianluca Taddeo. Il primo cittadino ha sottolineato come la riqualificazione dell’ex Sparanise rientri in un progetto più ampio per affrontare le criticità della rete stradale, rimaste irrisolte per troppi anni.
“Lavorare sulla viabilità alternativa significa affrontare in modo concreto uno dei problemi di cui la città soffre da anni, il traffico, ma anche valorizzare delle strade secondarie rimaste in abbandono per decenni”, ha concluso Taddeo, ribadendo l’impegno dell’amministrazione a migliorare la qualità della vita dei cittadini.
