La società S.I.S. Segnaletica Industriale Stradale è il nuovo gestore della sosta a pagamento della città di Latina. Ha battuto la concorrenza di altre quattro imprese proponendo un’offerta tecnica migliore, che prevede nuovi parcometri, e un ribasso pari al 10% sull’importo base: torna così nel capoluogo la stessa società che aveva gestito in origine il servizio, quando venne istituito negli anni Novanta.
Il bando avrà una durata di un anno, con la possibilità di una proroga per ulteriori dodici mesi, per un costo pari a 844.346,79 euro iva compresa.
Il servizio affidato nella giornata di oggi con la determinazione numero 78 del Dipartimento Mobilità e Trasporti del Comune di Latina, prevede la gestione della sosta a pagamento su strada, ma anche la gestione del parcheggio multipiano di piazzale Seneca a Latina Scalo nei pressi della stazione ferroviaria.
La gara per l’affidamento del servizio prevedeva anche la manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica stradale, la gestione dei parcometri e del servizio di accertamento delle violazioni.
Il nuovo corso della sosta a pagamento avrà inizio il prossimo 23 marzo, anziché dallo scorso primo febbraio come previsto inizialmente nel bando di gara. Per arrivare all’aggiudicazione, infatti, sono servite undici sedute alla Commissione di gara per valutare tutte le offerte tecniche.
