Home Attualità Acampora: “Marina Militare orgoglio nazionale”

Acampora: “Marina Militare orgoglio nazionale”

"Il mare rappresenta una risorsa strategica per l’Italia, un elemento identitario, un motore di sviluppo economico e una via di dialogo"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

«Celebrare la Festa della Marina Militare Italiana significa rendere omaggio non solo alla storia gloriosa della nostra Marina, ma anche al suo ruolo essenziale per il presente e il futuro del nostro Paese.

Il mare rappresenta una risorsa strategica per l’Italia, un elemento identitario, un motore di sviluppo economico e una via di dialogo tra popoli. La Marina Militare è presidio di sicurezza, innovazione e cooperazione, e svolge un ruolo insostituibile nel garantire la libertà di navigazione, la protezione degli interessi nazionali, ma è anche l’ambasciatrice del Made in Italy, con la meravigliosa Nave scuola Amerigo Vespucci, nel mondo.

Come Presidente di Assonautica Italiana, di Si.Camera e della Camera di Commercio Frosinone Latina, desidero esprimere profonda gratitudine a tutte le donne e gli uomini della Marina per il loro impegno quotidiano, in Italia e all’estero.

L’economia del mare, oggi più che mai, ha bisogno di una visione integrata tra difesa, sviluppo sostenibile e innovazione. La sinergia tra istituzioni, imprese e forze armate è la chiave per valorizzare il nostro straordinario patrimonio marittimo, rilanciare la competitività dei territori e costruire una Blue Economy al servizio delle nuove generazioni.

Viva la Marina Militare Italiana, viva l’Italia del mare.»

- Pubblicità -
Exit mobile version