Home Attualità Acampora al convegno “La rinascita del Basso Lazio. Il futuro della mobilità...

Acampora al convegno “La rinascita del Basso Lazio. Il futuro della mobilità con la Stazione Tav”

Un’opera strategica che può generare un incremento stimato del 30% dei posti di lavoro e un aumento del 40% delle attività produttive

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina, Giovanni Acampora, è così intervenuto: “La Stazione Tav Ferentino-Supino non è solo un’infrastruttura: è una svolta. È l’occasione per rilanciare il Basso Lazio come territorio coeso, interconnesso, competitivo. Parliamo di un’opera strategica che può generare un incremento stimato del 30% dei posti di lavoro e un aumento del 40% delle attività produttive. L’Alta Velocità significa attrattività per le imprese, mobilità per le persone, opportunità per i giovani. Serve una visione comune perché solo facendo sistema – istituzioni, imprese, parti sociali – possiamo portare a Roma una proposta credibile, sostenuta da numeri, studi e una chiara prospettiva di sviluppo. Ringrazio il segretario generale della Cisl Lazio, l’amico Enrico Coppotelli, per aver promosso questo momento di confronto. La strada è tracciata: il Basso Lazio è pronto e chiede con forza di essere protagonista”.

Presenti in rappresentanza della Camera di Commercio anche il Vicepresidente Luciano Cianfrocca e il componente di Giunta Guido D’Amico.

- Pubblicità -
Exit mobile version