Un nuovo punto di riferimento per famiglie, genitori e adolescenti prende forma nel centro di Fondi. È stato inaugurato questa mattina, nei locali di via Cavour 46, il Centro distrettuale per la famiglia, ospitato in uno spazio messo a disposizione dal Parco naturale regionale dei Monti Aurunci.
Il servizio, affidato per i prossimi due anni alla cooperativa sociale Ninfea di Sabaudia, rappresenta un tassello importante nella rete dei servizi sociali del territorio. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, gli assessori ai Servizi sociali di Fondi e Terracina, Sonia Notarberardino e Nicoletta Rossi, e il presidente della cooperativa Ninfea, Allen Trenta.
Il Centro offrirà consulenza psicologica, mediazione familiare e culturale, sostegno alla genitorialità, supporto nei percorsi di affido e servizi di orientamento sociale. L’obiettivo è intercettare il disagio in fase precoce, rafforzare le competenze educative e promuovere il benessere familiare in tutte le fasi della vita.
Una seconda sede gemella sarà inaugurata il 29 gennaio a Terracina, a conferma di un progetto pensato in chiave distrettuale e integrata.
