Per la XIII Comunità Montana Lepini – Ausoni il mese di aprile si aprirà con una serie serrata di eventi pubblici aperti a giovani, amministratori pubblici, associazioni e cittadinanza attiva. Continuano infatti le attività previste dal progetto Europe Goes Rural, fortemente voluto dalla XIII Comunità Montana Lepini-Ausoni sotto la guida del Commissario Onorato Nardacci. Il progetto, che si concluderà a giugno 2025, vede la partecipazione tra i partner delle associazioni Europiamo ETS e APS Polygonal (di Cori), e dei Comuni di Norma, Sezze, Sonnino e Roccasecca dei Volsci.

Gli eventi in programma si svolgeranno secondo il seguente calendario: martedì 02.04.2024 alle ore 17:30 si svolgerà un incontro con i giovani e le giovani, a cui seguirà, mercoledì 03.04.2024 sempre alle ore 17:30, un incontro con le Associazioni ed i Comitati attivi nel Comune di Norma. Queste attività, gratuite ed aperte a tutta la popolazione, si svolgeranno entrambe presso i locali dell’ex scuola media di Via Salvo D’Acquisto. Il 04.04.2024 alle ore 16:30, sarà la volta di Priverno dove, nella sede della XIII Comunità Montana in Piazza S. Chiara, 2, si svolgerà un incontro con giovani, cittadinanza, associazioni e amministratori.
“Gli eventi locali saranno un momento di promozione delle opportunità europee, di presentazione dell’attività di rigenerazione urbana, e di ascolto e confronto con la cittadinanza – commenta il Commissario Nardacci – per questo invito quanti più giovani, cittadini ed amministratori a partecipare. Occasioni di formazione e confronto come queste sono sempre più rare e come cittadini di giudizio dovremmo fare tutto il possibile per promuoverle e renderle vive e partecipate”. Nei prossimi mesi anche gli altri Comuni partner di progetto saranno animati da altri eventi locali. Per restare aggiornati su tutte le iniziative legate al progetto, potete seguire le pagine social della XIII Comunità Montana, di Europiamo ETS e dell’Associazione Polygonal.