Serie A3 – Seconda trasferta consecutiva per il Viridex Sabaudia che, domenica 15 febbraio alle ore 16:00, sarà sul campo del PalaRizza di Modica per la sfida contro l’Avimecc Modica. Il match, valido per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato di serie A3 maschile, è uno snodo molto importante per i pontini che arrivano da un momento delicato della stagione, avaro di risultati positivi. Per la squadra di coach Stefano Beltrame quello siciliano è il secondo impegno lontano da casa dopo la sconfitta per 3-0 rimediata a Reggio Calabria contro la Domotek Reggio Calabria, capolista del girone Blu.
«Dobbiamo ricominciare a costruire gioco e punti perché siamo in un momento della stagione in cui le cose non stanno andando come speravamo – ammette coach Beltrame – Come squadra non abbiamo nulla da invidiare a tutte le altre che sono nella zona play-off ma per noi c’è l’obbligo di tornare a giocare come abbiamo fatto in precedenza. Purtroppo, nell’arco di una stagione, ci sono anche momenti come questo che vanno superati, non dobbiamo cercare scuse, dimenticare i problemi come gli infortuni e altre problematiche che non devono mai essere alibi per una squadra che punta a restare in alto e soprattutto deve esprimere il miglior gioco possibile».
La classifica del campionato di serie A3 racconta bene il peso specifico della sfida considerando che entrambe le squadre sono vicinissime: il Sabaudia è scivolato in quinta posizione a quota 21 punti (frutto di 8 vittorie e 6 sconfitte), Modica non è distante e insegue a una sola lunghezza, in settima piazza con 20 punti. Numeri che rendono il confronto uno spartiacque per indirizzare obiettivi e ambizioni nel rush finale della regular season.
Dopo Modica, infatti, mancheranno solo tre gare alla chiusura del campionato: il match casalingo con Galatone (sabato 21 febbraio, ore 17:00), la trasferta di Lecce (domenica 1 marzo, ore 18:00) e la sfida interna con Campobasso (domenica 15 marzo, ore 18:00). In mezzo, anche l’appuntamento con la Final Four di Coppa Italia di A3, in programma il 7 e 8 marzo a Belluno. Il match di Modica, in programma al PalaRizza, sarà arbitrato da Alessio Lambertini e Massimo Ancona e verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.
