Il Viridex Sabaudia chiude il girone d’andata al quarto posto e conquista l’accesso alla Coppa Italia di Serie A3. I pontini disputeranno i quarti di finale in gara unica nel fine settimana del 10-11 gennaio, in trasferta, sul campo del BCC Tecbus Castellana Grotte, prima in classifica del girone Blu al termine della prima fase della stagione. Nell’altra sfida del tabellone si affronteranno Domotek Reggio Calabria ed EnergyTime Campobasso. Le vincenti accederanno al turno successivo della manifestazione tricolore.
«È una soddisfazione moderata perché avremmo voluto conquistarci l’accesso alla Coppa Italia direttamente sul campo, senza dover attendere i risultati delle altre partite – ammette il direttore sportivo Paolo Torre – Resta comunque il riconoscimento di andare a giocare un quarto di finale contro quella che è stata la rivelazione del girone d’andata: questa è una soddisfazione per la società e per i ragazzi, anche se ci sarebbe piaciuto entrare dalla porta principale e non all’ultima giornata, che purtroppo non ci ha visto brillare dal punto di vista della prestazione».
L’accesso alla Coppa Italia certifica la presenza del Viridex Sabaudia tra le squadre di vertice del girone Blu e che apre ora le porte a una sfida di grande fascino, su un campo difficile, contro la formazione più continua della prima parte di stagione.
Intanto, nei giorni scorsi, il Club di Sabaudia ha vissuto anche un momento di condivisione fuori dal campo con la tradizionale cena natalizia, organizzata presso Buccia Trattoria di Sabaudia. Dirigenza, atleti, staff tecnico e collaboratori si sono ritrovati attorno alla stessa tavola per celebrare le festività e rafforzare ulteriormente lo spirito di gruppo, accolti dai proprietari Daniele Iodice e Fabrizio Pagliaroni. Un’occasione di convivialità che ha confermato il clima di unità e appartenenza che accompagna il Viridex Sabaudia dentro e fuori dal campo.
