Home Sport Volley – Giovanili Lions Latina: vittoria per la Under 16, sfumata la...

Volley – Giovanili Lions Latina: vittoria per la Under 16, sfumata la promozione per la Prima Divisione

La stagione sportiva volge al termine per le formazioni giovanili, protagoniste di un’annata intensa e ricca di emozioni

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La stagione sportiva volge al termine per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina, protagoniste di un’annata intensa e ricca di emozioni. A scendere in campo nell’ultimo fine settimana è stata la Under 16 femminile, impegnata nella Coppa Territorio, mentre per la Prima Divisione femminile il sogno promozione in Serie D si è infranto per un soffio, lasciando l’amaro in bocca all’intero ambiente pontino.

La formazione Under 16 femminile targata Unimarconi torna al successo e lo fa con autorità, imponendosi in trasferta per 1-3 sul campo della Kim Volley Pontinia. Le ragazze guidate da coach Ferrarese hanno saputo riscattare la sconfitta dell’andata, mostrando carattere e determinazione.

Dopo un primo set equilibrato, vinto dalle leonesse con un break decisivo nei punti finali, il secondo parziale ha visto un calo di concentrazione che ha permesso alle padrone di casa di rimettersi in carreggiata e pareggiare i conti. Ma dal terzo set in poi, la Lions ha cambiato marcia: intensità, ordine tattico e lucidità hanno permesso alle pontine di dominare il gioco, portando a casa i due set conclusivi con ampi margini.

L’ultima sfida del girone è in programma per mercoledì 28 maggio alle ore 17:00, in casa contro la Volley Terracina Blu. Un’occasione per chiudere la fase a gironi con un’altra prestazione convincente.

Grande delusione invece per la Prima Divisione femminile, costretta ad assistere da spettatrice all’epilogo amaro dei playoff. Con il turno di riposo, le ragazze della Lions hanno seguito con il fiato sospeso lo scontro decisivo tra Pallavolo Alatri e Sgvolley Roma, il cui esito avrebbe determinato le sorti della promozione in Serie D.

In una sfida al cardiopalma, le ciociare di Alatri si sono portate avanti per 2-1, accarezzando il successo, ma la rimonta delle romane nel quarto set ha cambiato tutto. Al tie-break, la Sgvolley Roma ha completato l’opera, conquistando la vittoria e, grazie alla classifica avulsa negli scontri diretti, anche la promozione.

Un epilogo amaro per le pontine, che hanno visto sfumare il salto di categoria senza poter scendere in campo, ma che escono comunque a testa alta da una stagione che ha visto il gruppo crescere e lottare fino all’ultimo.

- Pubblicità -
Exit mobile version