Home Sport Volley, due giocatori di Cisterna in udienza da Papa Francesco

Volley, due giocatori di Cisterna in udienza da Papa Francesco

Gli atleti della Top Volley Cisterna, convocati in Nazionale, sono stati protagonisti di un incontro speciale in Vaticano

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un’esperienza spirituale intensa in Vaticano per due nazionali azzurri della Top Volley Cisterna. Damiano Catania e Matteo Staforini sono tra gli atleti che lo scorso 30 Gennaio sono stati ricevuti da Papa Francesco in udienza privata. A rappresentare il grande volley oltre agli atleti delle nazionali maschili e femminili, il Presidente Fipav Giuseppe Manfredi e il Segretario Generale Stefano Bellotti, per vivere una giornata indimenticabile. “Lo sport è segno convincente di unità e integrazione – le parole di Papa Francesco – portatore di un messaggio di speranza e di grandi valori”.

Damiano Catania (Top Volley Cisterna): “Non capita tutti i giorni di incontrare il Papa e partecipare ad un’udienza privata, soprattutto tramite lo sport che pratico quotidianamente. Una cosa molto bella, sono rimasto colpito dalle sue parole che metaforicamente spiegavano il legame tra la pallavolo e la vita. Grandi stimoli per il senso di appartenenza alla maglia azzurra e tutto il contesto che ci circondava tra l’indiscussa bellezza della sala tra sacro e cultura”.

Matteo Staforini (Top Volley Cisterna): “Questa esperienza è stata davvero unica e indimenticabile. Incontrare di persona Papa Francesco è qualcosa che non tutti hanno la possibilità di fare, e io l’ho avuta grazie alla mia passione, insieme a tutti i compagni delle varie nazionali per i risultati ottenuti. Un’emozione grande condivisa con persone a cui voglio bene”.

- Pubblicità -
Exit mobile version