A una sola giornata dal termine del campionato di pallavolo femminile di serie C, il girone B ha potuto assistere alla conferma del momento d’oro che le ragazze di coach Daniela Casalvieri stanno vivendo. La quinta vittoria in altrettante gare stavolta è arrivata dal campo del You&Web Sempione Pallavolo grazie a una prestazione grintosa e attenta che, almeno ultimamente, non fa più notizia a Sabaudia. Dalla gara di fine marzo contro il Viterbo questo gruppo non ha più smesso di vincere e Coach Casalvieri dà tutti i meriti alle sue ragazze: «Il gruppo è entrato perfettamente negli schemi degli allenamenti e, dopo mesi di sacrifici, stiamo ottenendo i risultati sperati. Oltre alla tattica però la società è orgogliosa della crescita di ognuna di loro e questo ci spinge solo a fare meglio, dobbiamo proseguire su questa strada».
Il match andato in scena nella palestra Agnini di Roma però non è iniziato come ci si aspettava e le padrone di casa hanno messo in difficoltà il Sabaudia portandole a perdere il primo set per 27-25. Nel secondo parziale invece le sbavature delle pontine si sono ridotte sensibilmente e, aumentando i giri del motore, sono riuscite a pareggiare con lo stesso risultato del primo spicchio di gara 25-27. Una gara tutt’altro che banale visto che il terzo set è andato nuovamente al Digimax Sabaudia per 18-25 ma le avversarie hanno venduto cara la pelle anche nell’ultimo set, strappato con forza e determinazione per 27-29.
Il Digimax Sabaudia sta abituando tifosi e addetti ai lavori a uno spirito indomito che non le vede mollare mai e se a questo aggiungiamo l’aver assorbito perfettamente le indicazioni di Coach Casalvieri il risultato è presto detto. In questo momento il Club pontino si colloca dietro solo al gruppo di quattro squadre che ai nastri di partenza avevano le qualità per vincere il campionato. Grazie alla continuità il percorso Digimax può essere solo in crescendo e le giocatrici vogliono provare terminare nel migliore dei modi la stagione davanti ai propri tifosi sabato 10 maggio al Pala Antonio Vitaletti dove sfideranno il Volley Tuscolano nell’ultimo match stagionale.
You&Web Sempione Pallavolo – Digimax Sabaudia: 1-3
You&Web Sempione Pallavolo: Nancy, Alonzo, Arcari, Cesaroni, Cona, Croci, D’Ulizia, Farroni, Polito, Rinaldi (lib.), Schinaia, Zecchiaroli. All.Guenzi
Digimax Sabaudia: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Arbitro: La Rocca, Viri.