Home Cronaca Viola il divieto di avvicinamento e minaccia una donna, arrestato un 49enne

Viola il divieto di avvicinamento e minaccia una donna, arrestato un 49enne

Aprilia - Il provvedimento arriva in aggravamento della precedente misura meno restrittiva cui l’uomo era sottoposto dallo scorso giugno 2023

- Pubblicità -
- Pubblicità -

I Carabinieri della Stazione di Aprilia hanno tratto in arresto un uomo di 49 anni, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte di Appello di Roma – IV Sezione Penale.

Il provvedimento arriva in aggravamento della precedente misura meno restrittiva cui l’uomo era sottoposto dallo scorso giugno 2023: si trattava dell’allontanamento dalla casa familiare con contestuale divieto di avvicinamento alla persona offesa, disposto nell’ambito di un procedimento per maltrattamenti in famiglia.

La misura più severa si è resa necessaria in seguito alla violazione delle prescrizioni imposte. In particolare, lo scorso 1° maggio, l’uomo era stato arrestato in flagranza di reato dai militari della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia, dopo essersi recato presso l’abitazione della donna e averla minacciata ripetutamente.

A seguito dell’aggravamento delle condotte e della segnalazione da parte dell’Arma, la Corte di Appello ha disposto la custodia cautelare in carcere. Espletate le formalità di rito, il 49enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Latina, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

- Pubblicità -
Exit mobile version