Vino, cibo, e musica. Questi sono stati gli ingredienti che ieri l’Hotel Fogliano New Life ha utilizzato per dare vita al suo Wine Tour. Immerso nel suggestivo scenario del litorale pontino, Gianluca e Roberta Boldreghini hanno aperto le porte del loro hotel e, insieme al loro staff, hanno offerto ai numerosi ospiti la prima edizione di un percorso enogastronomico attentamente studiato nei minimi particolari.

Articolato nei vari spazi dell’hotel, ogni postazione prevedeva la degustazione di un calice di vino al quale era possibile accostare un finger food. Il tour prende le mosse dalla Terrazza, un ambiente frizzante animato dalle vivaci note della musica dal vivo. Qui, accompagnati da uno spiedino di polpo, sono stati serviti i vini dell’azienda Bellavista. Si passa poi all’eleganza del Vistamare: sorseggiando un calice di chardonnay nell’intimità del suo dehors è stato possibile assaporare un tacos di sfilacciato di pesce. Completa l’esperienza la tappa all’Halto, il rooftop dell’hotel, con i suoi vini dolci in abbinamento a un craquelins al caramello salato.
Un’esperienza unica del suo genere che ha permesso di accedere a zone solitamente chiuse al pubblico e che è stato capace di regalare calore nonostante il tipico clima di fine di gennaio.
Data la grande risposta ottenuta del territorio non si può fare altro che sperare in una seconda edizione.