Home Politica Venture capital e innovazione, la Regione presenta gli strumenti finanziari per le...

Venture capital e innovazione, la Regione presenta gli strumenti finanziari per le startup del Lazio

L’incontro, promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con Lazio Innova, si terrà lunedì 29 settembre a Roma

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un confronto diretto tra istituzioni, investitori e imprese innovative per analizzare come il venture capital possa sostenere la crescita del tessuto imprenditoriale regionale. È questo l’obiettivo dell’“Executive Breakfast – Venture Capital e Innovazione. Strumenti finanziari per le startup del Lazio”, l’incontro promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con Lazio Innova che si terrà lunedì 29 settembre, a partire dalle ore 8.30, presso WEGIL, in Largo Ascianghi 5 a Roma.

L’appuntamento intende mettere al centro il ruolo strategico degli strumenti finanziari per l’innovazione e la competitività, offrendo una panoramica concreta sulle opportunità a disposizione delle startup laziali grazie anche al sostegno dei fondi europei.

A portare la propria esperienza e visione saranno rappresentanti di primo piano del mondo istituzionale e imprenditoriale. Tra gli interventi in programma:
• Roberta Angelilli, vicepresidente e assessore a Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione della Regione Lazio;
• Emanuele Levi, amministratore delegato e direttore generale di CDP Venture Capital SGR;
• Emanuele Calà, senior vice president Transformation & Technology di Aeroporti di Roma;
• Laura D’Angelo, Venture Strategy & Development director di Eniverse Ventures;
• Paolo Di Giorgio, ceo e head managing director di Angelini Ventures;
• Pietro Rossi, responsabile Team Investimento di Terna Forward.

I lavori saranno introdotti e coordinati da Francesco Marcolini, presidente di Lazio Innova.

L’iniziativa, sostenuta dal cofinanziamento dell’Unione europea attraverso i fondi del PR FESR Lazio 2021-2027, rappresenta un momento di approfondimento e networking per chi guarda all’innovazione come leva per la crescita. Un’occasione per le startup del territorio di confrontarsi con player di rilievo e comprendere come accedere a strumenti finanziari e capitali in grado di accelerarne lo sviluppo.

- Pubblicità -
Exit mobile version