Home Attualità Ventotene entra nell’era del 5G: attivato il nuovo servizio di telefonia mobile...

Ventotene entra nell’era del 5G: attivato il nuovo servizio di telefonia mobile sull’isola

Un salto di qualità nei servizi quotidiani per cittadini e un potenziamento fondamentale per il comparto turistico

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Da questa mattina l’isola di Ventotene può finalmente contare su un servizio di telefonia mobile all’avanguardia: è stato attivato il segnale 5G, garantendo una copertura veloce e stabile per residenti, turisti e operatori del territorio.

Un risultato importante e atteso da tempo, reso possibile grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Carmine Caputo, che ha seguito con determinazione l’iter tecnico e burocratico necessario affinché anche la nostra isola potesse accedere a un servizio di comunicazione moderno ed efficiente.

«Abbiamo lavorato in sinergia con gli operatori del settore – dichiara il sindaco Caputo – per portare a Ventotene una connessione degna delle esigenze attuali. Il segnale 5G rappresenta non solo un salto di qualità nei servizi quotidiani per i nostri cittadini, ma anche un potenziamento fondamentale per il comparto turistico, che in estate vede l’isola popolarsi di visitatori provenienti da tutta Italia e dall’estero. Era impensabile, nel 2025, continuare a subire disagi nella comunicazione telefonica e nella navigazione online».

Con l’attivazione del 5G, Ventotene si prepara ad accogliere una stagione turistica particolarmente intensa, potendo ora offrire un servizio che migliora l’esperienza di soggiorno e garantisce maggiore sicurezza, anche in caso di emergenze o necessità di contatto rapido con strutture sanitarie e familiari.

L’Amministrazione ringrazia tutti i tecnici e gli enti coinvolti per il lavoro svolto con professionalità e puntualità, e conferma il proprio impegno a favore dell’innovazione e del miglioramento della qualità della vita sull’isola.

- Pubblicità -
Exit mobile version