Home Dal Mondo Usa, giustiziato il ‘Cross-Country Killer’: aveva ucciso 2 donne ed era sospettato...

Usa, giustiziato il ‘Cross-Country Killer’: aveva ucciso 2 donne ed era sospettato di altri 2 delitti

L'uomo di 62 anni, accusato di essere un serial killer, è stato giustiziato con una iniezione letale nel carcere statale della Florida

371489 10: The Texas death chamber in Huntsville, TX, June 23, 2000 where Texas death row inmate Gary Graham was put to death by lethal injection on June 22, 2000. (Photo by Joe Raedle/Newsmakers)
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Usa – Un uomo di 62 anni, noto come “Cross-Country Killer”, è stato giustiziato con una iniezione letale nel carcere statale della Florida a Raiford per l’omicidio di Tina Marie Cribbs, avvenuto nel novembre 1995. La Cribbs, madre 34enne di due figli, era stata accoltellata a morte e il suo corpo era stato trovato nella vasca da bagno di un hotel. Secondo quanto riportato dai media nazionali ed esteri, l’uomo era stato anche condannato per l’omicidio, nello stesso anno, di Sandra Gallagher, 33 anni, in California. Inoltre, era sospettato dell’assassinio di almeno altre due donne, una in Mississippi e l’altra in Louisiana.

Quest’anno negli Stati Uniti si sono verificate 16 esecuzioni, tra cui 12 con iniezione letale, due con fucilazione e due con azoto. L’esecuzione dell’uomo noto come “Cross-Country Killer” è l’ultima di una serie di condanne a morte eseguite negli Stati Uniti. L’esecuzione ha sollevato dibattiti sulla pena di morte e sulla sua efficacia come deterrente per i crimini gravi. Alcuni sostengono che la pena di morte sia necessaria per punire i crimini più gravi, mentre altri ritengono che sia una pratica inumana e inefficace.

- Pubblicità -
Exit mobile version