Home Cronaca Ubriaco alla guida provoca incidente a Cisterna: denunciato e patente ritirata

Ubriaco alla guida provoca incidente a Cisterna: denunciato e patente ritirata

L'uomo, risultato positivo all'alcol test con un tasso quasi doppio rispetto al limite, è stato fermato dalla Polizia Locale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La Polizia Locale di Cisterna ha denunciato un 42enne per guida in stato di ebbrezza dopo che l’uomo ha provocato un incidente stradale. L’intervento degli agenti, che sospettavano che il conducente fosse alterato, ha fatto emergere una grave violazione.

Sottoposto all’alcol test, l’uomo ha registrato un tasso alcolemico di 0,88 gr/litro alla prima prova e di 0,89 gr/litro alla seconda, ben al di sopra del limite consentito di 0,5 gr/litro. Questa violazione comporta una sanzione da 800 a 1600 euro e l’arresto fino a sei mesi, oltre alla sospensione della patente da sei a dodici mesi.

Poiché l’automobilista ha anche causato un incidente, le sanzioni sono raddoppiate. Gli agenti hanno denunciato il 42enne all’Autorità Giudiziaria e hanno ritirato la patente, inviandola alla Prefettura di Latina per la sospensione. L’operazione rientra nei continui controlli della Polizia Locale, volti a prevenire comportamenti scorretti e pericolosi alla guida.

- Pubblicità -
Exit mobile version