Home Cronaca Tutelati i beni monumentali: attivato il servizio notturno di vigilanza a San...

Tutelati i beni monumentali: attivato il servizio notturno di vigilanza a San Felice Circeo

Le guardie effettueranno attività di piantonamento e controllo, presidiando i punti sensibili e vigilando sull’arredo urbano

- Pubblicità -
- Pubblicità -

È entrato in funzione dallo scorso fine settimana il nuovo servizio notturno di vigilanza armata e non armata, attivato dal Comune di San Felice Circeo per la tutela del patrimonio storico e culturale del centro storico e dell’arredo urbano dell’intero territorio comunale. L’iniziativa si inserisce tra le attività di prevenzione e salvaguardia promosse dall’Amministrazione per contrastare atti vandalici e danneggiamenti, soprattutto nei periodi di maggiore afflusso turistico.

Il servizio, svolto da personale qualificato dell’Istituto di Vigilanza “Divisione Vigilanza Anticrimine S.r.l.”, sarà operativo in orario notturno dalle ore 21:00 alle ore 5:00, fino al 21 agosto, su tutto il territorio comunale, con particolare attenzione alle aree monumentali e ai beni comunali più esposti. Le guardie effettueranno attività di piantonamento e controllo, presidiando i punti sensibili e vigilando sull’arredo urbano, sui beni architettonici e sulle aree pubbliche già oggetto in passato di danneggiamenti.

L’attività dei vigilantes ha una funzione esclusivamente preventiva e di deterrenza: eventuali criticità rilevate durante il servizio saranno prontamente segnalate alle Forze dell’Ordine competenti, al fine di garantire un intervento tempestivo in caso di situazioni di disordine o atti illeciti.

- Pubblicità -
Exit mobile version