Home Cronaca Truffa del finto nipote non va a buon fine, provvidenziale l’intervento del...

Truffa del finto nipote non va a buon fine, provvidenziale l’intervento del figlio

Una coppia di pensionati di Latina è finita nel mirino di truffatori che hanno tentato di raggirarli con il metodo del finto nipote

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Una coppia di pensionati di Latina è finita nel mirino di truffatori che hanno tentato di raggirarli con il metodo del finto nipote. Un tentativo che stava dando i suoi frutti, fino a quando il figlio della coppia ha scoperto il tentativo di truffa e ha sventato il tutto.

Nello specifico, un malvivente si è finto il nipote della coppia di anziani, telefonando a casa e annunciando l’arrivo di una raccomandata. La donna che ha risposto il telefono ha creduto che fosse tutto vero.

Provvidenziale però è stato l’arrivo del figlio della coppia, padre del vero nipote, che ha risposto alla seconda telefonata. Qui i truffatori annunciavano l’arrivo di un postino per il recapito della raccomandata e la necessità di pagare una somma per ritirarla. L’uomo, notato che qualcosa non andava, ha chiesto spiegazioni e il truffatore ha rapidamente chiuso la chiamata capendo di essere stato scoperto.

Non è il primo caso di questi tentativi di truffa che vengono messi in atto tra Latina e Provincia. I malviventi ne approfittano soprattutto la mattina quando gli anziani sono soli in casa per mettere in atto i loro piani.

- Pubblicità -
Exit mobile version