Un uomo di trent’anni di nazionalità indiana è stato rapinato ieri sera nella zona del quartiere Nicolosi alle porte di Latina.
L’episodio si è registrato poco dopo le ore 18 in via Grassi, quando la vittima stava tornando a casa: mentre si trovava in strada, lo straniero è stato affrontato con violenza da due sconosciuti che lo hanno picchiato, poi uno dei due gli ha mostrato un coltello per costringerlo a consegnare loro tutto ciò che aveva con sé. I banditi sono riusciti a prendergli lo smartphone, i documenti e i contanti, circa trecento euro.
Il malcapitato è riuscito a chiedere aiuto ad altri suoi connazionale per allertare le forze di polizia. Per le indagini e le ricerche dei fuggitivi, con le pattuglie della Squadra Volante della Questura sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Latina e un’ambulanza.
La vittima infatti è stata soccorsa sul posto, ma non ha richiesto il trasporto in ospedale. Secondo quanto riferito dalla vittima, gli aggressori dovevano essere di origine nordafricana. Gli investigatori non escludono collegamenti con altri episodi analoghi registrati nelle scorse settimane in città.
