- Pubblicità -
“Parliamo di famiglie che ogni mese devono fare i conti con spese sempre più pesanti – puntualizza Tiligna- e chiedere di pagare tutto insieme significa mettere in difficoltà concreta tante persone che lavorano, fanno sacrifici e cercano semplicemente di garantire ai propri figli il diritto allo studio e ai servizi essenziali”.
Inoltre Tiligna chiede di avere spiegazioni anche sul pagamento richiesto per le tratte non utilizzate, “un aspetto che, se confermato, merita spiegazioni chiare e puntuali”
“Per queste ragioni ci attendiamo risposte chiare dalla Commissione Straordinaria del Comune di Aprilia – conclude l’esponente civico- sul perché sono state modificate le modalità di pagamento, su quali basi sono state introdotte queste disposizioni e se si intende ripristinare forme di pagamento più sostenibili, come la rateizzazione. Le istituzioni devono sempre ricordare che dietro i numeri ci sono persone, famiglie e bambini. Governare significa anche ascoltare e correggere decisioni che, nella pratica, rischiano di creare disagi.”
- Pubblicità -
