Home Politica Trasporto pubblico ad Aprilia, Tiligna chiede lumi

Trasporto pubblico ad Aprilia, Tiligna chiede lumi

Tra i cambiamenti anche l'eliminazione di fatto della possibilità di rateizzare. Per l'ex consigliere si tratta di un danno alle famiglie

- Pubblicità -
Trasporto scolastico, l’ex consigliere comunale Davide Tiligna chiede lumi sulle nuove motivazioni di pagamento degli abbonamenti dopo l’introduzione di alcune disposizioni come l’eliminazione di fatto della possibilità di rateizzare come avveniva fino a poco tempo fa.

“Parliamo di famiglie che ogni mese devono fare i conti con spese sempre più pesanti – puntualizza Tiligna- e chiedere di pagare tutto insieme significa mettere in difficoltà concreta tante persone che lavorano, fanno sacrifici e cercano semplicemente di garantire ai propri figli il diritto allo studio e ai servizi essenziali”.

Inoltre Tiligna chiede di avere spiegazioni anche sul pagamento richiesto per le tratte non utilizzate, “un aspetto che, se confermato, merita spiegazioni chiare e puntuali”

“Per queste ragioni ci attendiamo risposte chiare dalla Commissione Straordinaria del Comune di Aprilia – conclude l’esponente civico- sul perché sono state modificate le modalità di pagamento, su quali basi sono state introdotte queste disposizioni e se si intende ripristinare forme di pagamento più sostenibili, come la rateizzazione. Le istituzioni devono sempre ricordare che dietro i numeri ci sono persone, famiglie e bambini. Governare significa anche ascoltare e correggere decisioni che, nella pratica, rischiano di creare disagi.”
- Pubblicità -
Exit mobile version