Home Cronaca Trappole da pesca abusive sulla foce del fiume Garigliano, scatta il sequestro

Trappole da pesca abusive sulla foce del fiume Garigliano, scatta il sequestro

L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di polizia marittima e controllo del territorio svolte dalla Guardia Costiera di Gaeta

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella giornata di ieri, la Guardia Costiera di Gaeta ha portato a termine un’importante operazione di polizia marittima volta a contrastare l’attività illegale di pesca nelle acque del compartimento marittimo. Nel corso dell’operazione, condotta con l’impiego di mezzi navali specializzati e personale altamente qualificato, sono stati individuate e sequestrate più di 50 trappole da pesca posizionate abusivamente nelle acque della zona a nord della foce del fiume Garigliano.

L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di polizia marittima e controllo del territorio svolte dalla Guardia Costiera di Gaeta, il cui obiettivo principale è garantire il rispetto delle leggi in materia di utilizzo delle risorse marine e sicurezza della navigazione. Attraverso una costante attività di monitoraggio e vigilanza, i militari operano per contrastare qualsiasi violazione della normativa vigente, tutelare l’ambiente marino e garantire la fruizione sostenibile delle acque del Golfo.

L’azione di controllo proseguirà nelle prossime settimane con pattugliamenti rafforzati, finalizzati non solo a prevenire e reprimere episodi di pesca illegale, ma anche a sensibilizzare la collettività sull’importanza del rispetto delle regole per la tutela del patrimonio marino.

- Pubblicità -
Exit mobile version