Home Cronaca Tir si schianta contro il guardrail in Sardegna, muore il 48enne pontino...

Tir si schianta contro il guardrail in Sardegna, muore il 48enne pontino Filippo Ionta

L'uomo era in viaggio con il suo camion sulla statale sarda 131, fatale l’impatto contro i new jersey. Inutili tutti i tentativi di soccorso

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Una notizia drammatica ha colpito la comunità di Latina: Filippo Ionta, 48 anni, da anni impegnato per una ditta di trasporti del capoluogo pontino, è morto nella mattinata di giovedì 3 luglio in seguito a un incidente stradale avvenuto in Sardegna, lungo la statale 131 Carlo Felice, nel territorio di Macomer.

Al momento dell’incidente si trovava alla guida di un tir diretto verso Cagliari. Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 9:30 del mattino, il mezzo avrebbe perso il controllo, andando a sbattere violentemente contro i new jersey che delimitano la carreggiata. Il tir si è accartocciato e parte del carico è finito sull’asfalto.

Sul posto i soccorritori hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza, che ha trasportato l’uomo in ospedale nel tentativo di salvargli la vita. Purtroppo, ogni sforzo si è rivelato vano. Per cercare di chiarire la dinamica sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno raccolto i rilievi di questo terribile incidente.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che nelle ultime ore stanno arrivando anche attraverso i social per ricordare Filippo Ionta, un lavoratore conosciuto e stimato.

- Pubblicità -
Exit mobile version