Home Politica Tiero: “Struttura per anziani e centro per l’Impiego, il Comune di Sezze...

Tiero: “Struttura per anziani e centro per l’Impiego, il Comune di Sezze ascolti i territori”

"Mi preme ricordare che con l'amministrazione provinciale guidata da Paride Martella, fu deciso di collocarlo proprio allo Scalo"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“L’amministrazione comunale di Sezze deve venire incontro alle esigenze di tutta la cittadinanza ed evitare di fare polemiche politiche pretestuose. Relativamente alla vicenda della realizzazione di un asilo nido, ritengo che questo rappresenti un servizio importante per le famiglie. È però sbagliato soddisfare un servizio a scapito di un altro. Mi riferisco alla scelta di collocare l’asilo nell’unica struttura dedicata al centro anziani. Sarebbe stato sufficiente realizzare l’asilo sempre nel comprensorio di Sezze scalo, ma possibilmente in un altro sito. A mio parere le scelte andrebbero condivise con la comunità locale, la cittadinanza, i gruppi d’opposizione e non calate dall’alto. 

Come credo che non sia giusta la scelta di spostare il centro per l’Impiego da Sezze Scalo al centro storico. Non per un problema di campanilismo e/o appartenenza ad un territorio invece di un altro. Ma semplicemente perché essendo un centro per l’Impiego svolge un ruolo importante anche per i Comuni limitrofi. Mi preme ricordare che con l’amministrazione provinciale guidata da Paride Martella, fu deciso di collocarlo proprio allo Scalo, proprio perché risultava più facilmente raggiungibile per i cittadini di altri centri. Ripeto, non metto in discussione l’opportunità di rafforzare i servizi sul lavoro, ma credo che il trasferimento di questo centro per l’impiego non rappresenterebbe la soluzione migliore per tutti. Per i cittadini di Sezze e per chi viene da fuori”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Exit mobile version