Al tempio di Giove di Terracina, venerdì 30 agosto, Marco Lo Russo Rouge in fisarmonica sola si esibirà in “Tanghera profumo di tango: passione e sensuali atmosfere”. L’accesso all’area archeologica è previsto per le ore 20 e il costo d’entrata è di 10 euro.
Il Tango, arte della seduzione, stile di vita sotto forma di musica, danza e canzone è stato definito anche un sentimento ballato.
Luogo d’incontro e aggregazione collettiva per uomini venuti da ogni parte del Mondo, il genere musicale nato a Buenos Aires, risulta essere affermazione d’identità e rito di liberazione dalle angosce della vita.
Sensualità è la parola che descrive questo concerto per fisarmonica solista che è pensato per rendere merito a uno dei generi musicali divenuto patrimonio immateriale dell’umanità per l’UNESCO.
Tanghera desidera essere un viaggio attraverso il mondo del Tango. Celebri brani, del repertorio tanghero, e Tanghi originali dello stesso Marco Lo Russo, compongono il programma del recital per fisarmonica sola.