Home Cronaca Terracina – Gommone rubato ad Anzio nel 2023, ritrovato a Badino

Terracina – Gommone rubato ad Anzio nel 2023, ritrovato a Badino

Il mezzo del valore di circa 200 mila euro, ritrovato a seguito di un sinistro tra natanti: indagini a tutto campo, scatta una denuncia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Gommone rubato nel 2023 ad Anzio, ritrovato nel canale Badino di Terracina. La scoperta da parte degli uomini della Guardia Costiera di Terracina, intervenuti a seguito di un sinistro tra natanti. Al momento dell’identificazione con il codice WIN che è una sorta di carte d’identità dello scafo, questo è risultato clonato. Solo grazie a successive verifiche, e la collaborazione del costruttore dell’imbarcazione, un cantiere navale di Palermo, si è riusciti ad identificare il legittimo proprietario che, aveva denunciato il furto nel lontano 2023.

Se per chi aveva in dotazione lo scafo ormeggiato in quel di Terracina è scattata una denuncia per ricettazione e contraffazione di segni distintivi, le indagini comunque non si sono fermate qui. Gli uomini della Guardia Costiera, infatti, stanno cercando di portare avanti ricerche che permettano di capire se il furto del 2023 sia ascrivibile ad un caso isolato, o se dietro ci sia una più ampia rete attiva nel settore.

Il valore del mezzo sequestrato è di circa 200 mila euro. Il gommone, infatti, della lunghezza di circa 10 metri monta due potenti motori da oltre 800 cavalli.

- Pubblicità -
Exit mobile version