Per il 6° anno consecutivo il litorale di Terracina con la sua pineta diventerà la capitale dello swing e del vintage, grazie a musicisti e ballerini provenienti da ogni parte del mondo. Torna infatti da oggi 26 giugno al 29 giugno #RetroFestival, kermesse giunta alla sua 6° edizione dedicata interamente alla cultura swing, vintage e rétro, un settore che da qualche anno attira un numero crescente di appassionati in tutta Italia.
Quattro giorni di attività che spaziano da workshop, dibattiti, band live di musica swing, per passare poi a lezioni con insegnanti internazionali, “taster classes”, DJ set, ed esibizioni di artisti provenienti da tutto il mondo.
Si parte domani (giovedì 26 giugno) alle ore 18:00 con una visita guidata lungo il centro storico di Terracina, volta a conoscere le bellezze nascoste della città; alle ore 19:30 ci sarà il party di apertura presso “Rive di Traiano Beach Club”, dove sarà possibile fare un aperitivo o cenare a ritmo di swing.
Nei giorni successivi il festival prevede, oltre a musica dal vivo e balli, attività pomeridiane come laboratori, jam session, interviste, proiezioni e “talks” sulla cultura afroamericana e la storia dello swing. Non mancheranno il “Rétro market” con oltre 30 stand di oggettistica vintage, artigianato, un’area dedicata ai bambini, lezioni di yoga.
Anche quest’anno ci sarà il “Rétro Jazz Cafè”, uno spazio che servirà cocktail e dove fare l’aperitivo, degustando street food e godendo della musica dei dj set già dal pomeriggio.