Home Cronaca Tenta di truffare un’anziana nonna, finto nipote messo in fuga dal vero...

Tenta di truffare un’anziana nonna, finto nipote messo in fuga dal vero parente

Minturno - I carabinieri della stazione di Scauri hanno identificato e denunciato un 19enne campano per la tentata truffa ai danni di un 82enne

anziana derubata
- Pubblicità -
- Pubblicità -

I militari della stazione carabinieri di Scauri di Minturno hanno denunciato, per tentata truffa, un giovane del 2003 della Provincia di Napoli. Il ragazzo è stato identificato come l’autore della tentata truffa, dello scorso 28 Novembre, ai danni di un’anziana donna 82enne di Minturno.

Il 19enne si è recato presso l’abitazione della donna per consegnare un pacco e ricevere come corrispettivo la somma di euro 2.000, richiesta durante una telefonata tra la nonna e colui che si spacciava al telefono per suo nipote. Il piano, però, non è andato a buon fine grazie all’intervento del vero nipote della donna, che metteva in fuga il truffatore pochi attimi prima che venisse consegnato il denaro.

In seguito è stata presentata denuncia presso la stazione dei carabinieri che si sono subito messi all’opera, principalmente visionando delle registrazioni degli impianti di video-sorveglianza e acquisendo testimonianze; indagini che hanno consentito di identificare uno dei due autori della tentata truffa.

- Pubblicità -
Exit mobile version