Home Cronaca Tenta di acquistare un orologio di lusso con un assegno falso: arrestato...

Tenta di acquistare un orologio di lusso con un assegno falso: arrestato un 53enne

L'acquirente ha consegnato alla vittima un assegno bancario non trasferibile, risultato però falso al termine delle verifiche

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Tentata truffa aggravata ai danni di un privato cittadino: è questa l’accusa con cui la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 53 anni, originario e residente nella provincia di Napoli, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. L’indagine è scattata nei giorni scorsi, dopo che una persona aveva pubblicato su un noto sito di compravendita online un annuncio per la vendita di un orologio di lusso. Poco dopo la pubblicazione, il venditore era stato contattato da un presunto acquirente, che si era presentato con un nome di fantasia e con il quale aveva concordato la vendita al prezzo di 14.700 euro.

I due si erano dati appuntamento nella mattinata di ieri presso una filiale bancaria di Terracina, per concludere l’affare di persona. Dopo aver visionato l’orologio, l’acquirente ha consegnato alla vittima un assegno bancario non trasferibile, risultato però falso al termine delle verifiche condotte dagli agenti. Grazie a un servizio di osservazione predisposto ad hoc, i poliziotti sono intervenuti tempestivamente, bloccando e arrestando l’uomo in flagranza di reato. Dopo gli accertamenti di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della questura, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.

- Pubblicità -
Exit mobile version