Home Sport Successo per la prima edizione del torneo di Street Flag

Successo per la prima edizione del torneo di Street Flag

L’evento, sold-out dopo pochi giorni dalla pubblicazione, si è svolto nel tratto di spiaggia libera a Foceverde, coinvolgendo 21 atleti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nonostante il mal tempo che ha condizionato tutta la giornata dello scorso Venerdi 29 Agosto, il team dei Latina Buffalos è riuscito nell’intento di organizzare la prima edizione del Torneo di Street Flag Football, una variante di Football Americano su Spiaggia, tre contro tre, proposta dal Direttore Sportivo D’Amico Alex e dall’Alteta Alessandro Tovo.

L’evento, sold-out dopo pochi giorni dalla pubblicazione, si è svolto nel tratto di spiaggia libera a Foceverde Latina, coinvolgendo 21 Atleti, divisi per 8 squadre.

A spuntarla nella finale delle ore 20:00 è Stato il Green Team composto da Alessandro Dalla Senta, Leonardo Mioli e lo stesso Tovo, scontratosi con il team Rosa guidato da Brighenti Matteo, Tucci Ferdinando e l’altro organizzatore D’Amico. Il match si è concluso 14 ad 8 per i vincitori.

Tra i partecipanti anche molte ragazze, e diversi bambini, che nonostante il mal tempo, si sono avvicinati per curiosità nel provare le dinamiche di questo sport.

A seguito del successo dell’evento, ci sarà sicuramente una seconda edizione per la prossima primavera/estate del 2026, aumentando il numero degli iscritti a disposizione.

Presenti all’evento anche i rappresentanti della lista civica Aprilia Domani e del Partito Democratico di Aprilia, che per l’occasione hanno avuto un incontro privato con la società Pontina dei Buffalos, con l’intento di creare nuove sinergie e collaborazioni sul territorio Apriliano.

- Pubblicità -
Exit mobile version