Home Attualità Strisce blu più care ad Aprilia, Fratelli d’Italia chiede lo stop agli...

Strisce blu più care ad Aprilia, Fratelli d’Italia chiede lo stop agli aumenti

Il coordinamento cittadino contesta la delibera commissariale: “Raddoppiano abbonamenti e soste, colpiti famiglie, lavoratori e commercianti”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Fratelli d’Italia Aprilia contesta l’aumento delle tariffe per la sosta sulle strisce blu deciso dalla commissione straordinaria che amministra il Comune.

Il coordinamento cittadino parla di una scelta “sconsiderata” in una fase economica già difficile per famiglie, lavoratori e attività produttive.

Abbonamenti più costosi

Secondo FdI, non si tratta di semplici adeguamenti.

Il costo dell’abbonamento mensile passerebbe da 25 a 60 euro, quello semestrale da 80 a 180 euro e quello annuale da 160 a 300 euro.

Il partito critica anche la cancellazione di molti stalli gratuiti nel centro storico.

Strisce bianche ridotte

Le soste gratuite verrebbero eliminate o fortemente ridotte in diverse aree centrali, tra cui via degli Aranci, piazza della Repubblica, via delle Margherite, via dei Lauri e le zone delle stazioni ferroviarie.

Per Fratelli d’Italia, la misura rischia di penalizzare soprattutto i commercianti del centro, già alle prese con costi crescenti e concorrenza della grande distribuzione e degli acquisti online.

La richiesta alle commissarie

Il coordinamento di FdI chiede la revoca immediata della delibera di giunta 46 dell’8 giugno.

La richiesta è di rivedere sia le tariffe sia i tracciati delle aree a pagamento, evitando l’eliminazione sistematica dei parcheggi gratuiti.

- Pubblicità -
Exit mobile version