Nella serata di venerdì 30 maggio 2025, la Polizia di Stato ha condotto un servizio straordinario di controllo del territorio a Terracina, finalizzato alla prevenzione e al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope.
L’operazione, coordinata dalla Sezione Polizia Stradale di Latina con il supporto di unità operative del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Terracina e la presenza del personale dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato, si è svolta nelle aree considerate maggiormente sensibili.
Nel corso dei controlli sono state identificate 107 persone e verificati 79 veicoli. L’attività ha portato all’elevazione di 22 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, con il conseguente ritiro di 5 patenti di guida e 1 carta di circolazione.
Effettuati anche oltre 40 controlli alcolemici, tutti con esito negativo.
Le operazioni rientrano in un piano di intensificazione dei controlli in vista dell’inizio della stagione estiva e saranno ripetute nei prossimi giorni, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza stradale e garantire un monitoraggio costante del territorio su tutta la provincia di Latina.