“Ho fatto personalmente le congratulazioni a Marco Vento per la brillante performance elettorale, culminata con la vittoria nel Comune di Spigno Saturnia. Al neosindaco di questo splendido centro del sud pontino rivolgo il mio in bocca al lupo per il lavoro che lo aspetta. Intendo sin da ora assicurargli la piena disponibilità ad una proficua collaborazione istituzionale con la commissione Sviluppo economico ed Attività produttive della Regione Lazio che mi onoro di presiedere da oltre un anno”.
Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI.
“Il suo risultato è sotto gli occhi di tutti e merita di essere esaltato. Marco ha stravinto una competizione che appariva per molti quasi impossibile, ottenendo oltre 1000 voti, contro i poco più di 500 del sindaco uscente ed i soli 300 dell’altro candidato del centrodestra. Ho creduto sin dal primo momento nelle capacità amministrative e politiche di Marco Vento. Io certo, posso dire di aver preso parte attivamente alla campagna elettorale promossa dall’avvocato Vento. Come coordinatore cittadino di FdI ha condotto in questi anni una serrata opposizione alle precedenti amministrazioni. In questi 10 anni di opposizioni ha lavorato duramente per far crescere la Comunità locale, mettendosi sempre dalla parte dei cittadini. Ha creato un gruppo solido e coeso, dimostrando di avere una grande forza aggregativa. Dalla stragrande maggioranza del paese veniva percepito come una figura autorevole, competente di valore. Fin da subito è apparso con evidente chiarezza che Marco era il candidato ‘naturale’ del centrodestra a Spigno Saturnia.
L’indicazione scaturita da questo voto dovrebbe far riflettere. È necessario ascoltare e rispettare i territori. Sono dell’opinione che bisogna privilegiare le idee, i programmi, la storia personale di chi ambisce a rivestire ruoli di responsabilità negli enti. Deve andare avanti chi merita. Chi lavora quotidianamente per il territorio. Marco Vento a mio parere racchiude in sé tutte queste qualità e sono convinto che si rivelerà come la persona più adatta a governare Spigno Saturnia”.