Home Cronaca Spaccio di cocaina e hashish in un bar: scatta la sospensione della...

Spaccio di cocaina e hashish in un bar: scatta la sospensione della licenza

Fondi - Un altro episodio qualche settimana prima: un giovane era stato aggredito nei pressi dello stesso bar e trasportato in ospedale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Prosegue l’attività di contrasto alle violazioni amministrative da parte della Polizia di Stato nei confronti degli esercizi pubblici ritenuti a rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica. Nella giornata di ieri, il Questore di Latina ha disposto la chiusura temporanea, per 7 giorni, di un bar situato nel cuore di Fondi, già finita sotto i riflettori lo scorso maggio durante un’operazione interforze ad “Alto Impatto”.

Durante il blitz, condotto dal personale del Commissariato di Fondi con il supporto dell’Arma dei Carabinieri, erano stati identificati tre soggetti all’interno del locale, tutti in possesso di sostanze stupefacenti. In particolare, uno di loro era stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio: trovato in possesso di 20 dosi di cocaina, per un totale di 11,02 grammi, e 535 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita.

Nei pressi del bar, gli agenti avevano inoltre rinvenuto uno scooter collegato a uno degli identificati, all’interno del quale erano nascosti 54,4 grammi di hashish suddivisi in 16 dosi. Il ritrovamento aveva portato alla denuncia del soggetto, mentre il terzo uomo risultava in possesso di una quantità di droga destinata all’uso personale.

A rendere ancora più critico il quadro, un episodio risalente a qualche settimana prima: un giovane era stato aggredito nei pressi dello stesso bar e trasportato in ospedale. Durante le indagini, un dipendente della caffetteria avrebbe tentato di ostacolare l’attività investigativa, fornendo dichiarazioni risultate false grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza. Per questo motivo, l’uomo è stato denunciato per favoreggiamento personale.

Il provvedimento di sospensione della licenza, adottato ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), è scattato in seguito agli accertamenti della Divisione Amministrativa della Questura di Latina, che ha valutato l’attività come luogo abitualmente frequentato da soggetti pregiudicati e potenzialmente pericoloso per l’ordine pubblico.

Il bar resterà chiuso per una settimana a partire da oggi.

- Pubblicità -
Exit mobile version