Home Politica Sosta a pagamento a Formia, il Comune difende la fase di transizione:...

Sosta a pagamento a Formia, il Comune difende la fase di transizione: “Priorità a un servizio più efficiente”

L'amministrazione chiarisce le ragioni della gratuità temporanea dei parcheggi e annuncia una revisione complessiva del sistema

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La gestione dei parcheggi cittadini continua a essere al centro del dibattito politico formiano. Dopo le critiche delle opposizioni, l’amministrazione comunale interviene per spiegare le motivazioni che hanno portato a mantenere temporaneamente gratuita la sosta in alcune aree della città.

Secondo il Comune, si tratta di una scelta programmata e collegata all’avvio della nuova gestione affidata alla società FRZ. L’obiettivo è consentire il completamento dell’organizzazione del servizio prima dell’entrata a regime del nuovo sistema, evitando disagi agli utenti nel periodo di maggiore afflusso turistico.

L’amministrazione sottolinea inoltre che la normativa non impone l’obbligo di introdurre parcheggi a pagamento e che la decisione rientra nelle prerogative dell’ente locale. Da qui la volontà di utilizzare questi mesi per definire in modo puntuale tariffe, aree interessate e modalità di utilizzo degli stalli.

Parallelamente, viene annunciata una revisione complessiva del modello di gestione, con l’obiettivo di aumentare l’efficienza del servizio e garantire maggiori benefici per la città rispetto alle esperienze del passato. La ripartenza della sosta a pagamento, assicurano dal Comune, avverrà solo quando il sistema sarà pienamente operativo e in grado di rispondere alle esigenze di residenti, attività commerciali e visitatori.

- Pubblicità -
Exit mobile version