Nella giornata di sabato 13 aprile a Formia, personale del dipendente NORM-Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Formia, durante un normale posto di controllo, volto alla verifica dei titoli abilitativi alla guida dei veicoli e alla validità del certificato assicurativo, hanno fermato due cittadini rispettivamente di 41 e 39 anni entrambi originari di Formia, ma residenti a Minturno a bordo di una macchina.
Da subito gli stessi hanno palesato una tensione non giustificata, tanto da portare i militari operanti a pensare che gli stessi potessero detenere occultata all’interno dell’autovettura oggetti riconducibili a furti commessi in precedenza o della sostanza stupefacente o delle armi. I militari operanti hanno proceduto a svolgere una perquisizione personale e veicolare con esito positivo.
I due sono stati trovati in possesso di totale 1 kg di sostanza stupefacente del tipo hashish e 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
L’attività di polizia è poi proseguita con la perquisizione a casa dei due fermati, dove in una delle abitazioni è stato rinvenuto e ritirato d’urgenza ai sensi dell’art. 39 TULPS un fucile, regolarmente denunciato, ma di cui erano scaduti i tioli autorizzativi.
Per i due rei è scattato dunque l’arresto in flagranza di reato per il delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente a seguito del quale i militari dell’Arma, davano esecuzione alle disposizioni di associare i medesimi presso la Casa Circondariale di Cassino.