Home Spettacoli e Cultura “Sigismondo e Isotta. Una storia d’amore”, domani la presentazione del libro di...

“Sigismondo e Isotta. Una storia d’amore”, domani la presentazione del libro di Maria Cristina Maselli

Appuntamento al Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale a partire dalle ore 21. Modererà l’incontro Fabio Zito

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il prossimo 27 agosto ad Anagni nell’ambito del “Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale”, ci sarà la presentazione del libro “Sigismondo e Isotta. Una storia d’amore” di Maria Cristina Maselli (Casa editrice Vallecchi) presso la Sala della Ragione alle ore 21. Modererà l’incontro Fabio Zito.

Il libro di Maria Cristina Maselli, scrittrice ed autrice di trasmissioni RAI, è un romanzo storico perché ripercorre le gesta dell’illustre famiglia Malatesta, ma è incentrato principalmente sulla storia d’amore di Sigismondo Malatesta – signore di Rimini e Fano – e Isotta degli Atti, in un susseguirsi di congiure, tradimenti, colpi di scena, battaglie, morti, amori e intrighi di corte.

A fare da sfondo il Rinascimento, uno dei periodi più poetici, crudi, ma molto affascinanti della nostra storia.

Il libro è già stato presentato a Fano presso l’ex Chiesa S. Francesco nella rassegna storica “I Malatesta a Fano”, ad Avellino presso il Circolo della stampa in collaborazione con l’Accademia dei Dogliosi, a Piombino presso l’Unitre e a Rimini alla Biblioteca Civica “Gambalunga”.

Dopo la presentazione di Anagni ci saranno quelle del 28 settembre a Verucchio (RN) alla Rocca Malatestiana e il 5 ottobre a Pesaro nella Biblioteca Comunale S. Giovanni nell’ambito delle manifestazioni di “Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024”.

Il romanzo è stato consigliato per la lettura dal giornalista del Tg1 Angelo Polimeno Bottai nella rubrica “Libri” di TG1 Mattina, condotta insieme alla giornalista Micaela Palmieri.

- Pubblicità -
Exit mobile version