Home Attualità Sezze torna sulla Rai con le opere ‘punto a croce’ di Lilia...

Sezze torna sulla Rai con le opere ‘punto a croce’ di Lilia Molinari

Il servizio sull'artista setina andrà in onda durante il telegiornale regionale do oggi, all'interno della rubrica 'Fuori Porta'

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Va in onda nel primo pomeriggio, sulla Rai, un interessante servizio su Sezze ed in particolare sull’artista Lilia Molinari. Il servizio è stato realizzato per il telegiornale regionale di Rai Tre e andrà in onda alle 14 nella rubrica ‘Fuori Porta’.

Protagonista il territorio, ed in particolare il ricamo, le arti sacre e la poesia, con l’artista Lilia Molinari che ha concesso una lunga intervista alla collega della Rai Isabella di Chio. In programma a metà novembre, la messa in onda del servizio è stata posticipata, proprio per dare spazio all’argomento nel periodo nataliazio.

“Una bella esperienza – confessa Lilia – e sono contenta soprattutto perché si parlerà, in modo positivo per una volta, del nostro territorio, molto a caro a tutti noi. La troupe della Rai è stata a casa mia, abbiamo parlato per un paio di ore. Mi hanno spiegato che il servizio completo sarà decisamente lungo. Almeno 5 o 6 minuti”.

Il servizio riguarderà, in modo particolare, una specifica tecnica di ricamo che diventa arte se messa nelle mani giuste: il così detto ‘punto croce’. “Anche se ho sempre ricamato con i punti classici – continua l’artista – ho scoperto il “punto croce” solo da 22 anni e ne sono rimasta affascinata e anche se ho ricamato di tutto con questa tecnica, la mia vera passione rimane l’Arte Sacra’, in particolare Presepi e Natività. Mi piacciono i lavori complessi e sono sempre alla ricerca di nuovi soggetti. Quando inizio un nuovo lavoro, dedico molte ore al ricamo, perché mi rilassa. Ho fatto svariate mostre a Sezze”.

- Pubblicità -
Exit mobile version