Home Sport Serie C – Latina, tanta rabbia e zero punti: l’Altamura vince 1-0...

Serie C – Latina, tanta rabbia e zero punti: l’Altamura vince 1-0 tra polemiche e sfortuna

I nerazzurri giocano meglio e creano di più, ma un’autorete e un rigore non concesso condannano la squadra di Volpe

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie C – Il Latina esce sconfitto tra proteste e rimpianti da una gara in cui avrebbe meritato decisamente di più. L’Altamura si impone 1-0 tra le mura amiche grazie a un episodio sfortunato nella ripresa, al termine di una partita che ha visto i nerazzurri costruire e spingere a lungo senza però trovare la via del gol.

L’avvio è subito vivace. Dopo appena 2’ Pellitteri prova a colpire su inserimento in area ma la diagonale termina sul fondo. Il Latina mantiene il controllo del gioco e pochi minuti più tardi ci riprova con Cioffi, ancora senza precisione. I nerazzurri attaccano con continuità e al 13’ costruiscono un’altra buona occasione: Tomaselli sfonda a destra e mette in mezzo per Parigi che tenta una giocata acrobatica, murata dalla difesa.

La squadra di Volpe è padrona del campo ma manca concretezza negli ultimi metri. L’opportunità più importante del primo tempo arriva al 22’: Cioffi si inserisce in area su assist di Pellitteri, ma invece di calciare cerca un passaggio al centro e l’azione sfuma. Nonostante il predominio territoriale e diverse iniziative offensive, il Latina non riesce a sbloccare il risultato e si va all’intervallo sullo 0-0.

La ripresa si apre con lo stesso copione. Il Latina riparte in avanti e prova a trovare il varco giusto, ma al 14’ arriva l’episodio che cambia la partita: l’ex Peschetola, appena entrato, accelera sulla fascia e mette un pallone basso in area che viene deviato nella propria porta da Pace. Un’autorete sfortunata che regala il vantaggio all’Altamura.

I nerazzurri reagiscono immediatamente e al 28’ sfiorano il pareggio con Tomaselli, ma sull’azione successiva protestano per un evidente tocco di mano in area avversaria non sanzionato dall’arbitro. Le proteste sono vibranti e proseguono anche nei minuti successivi, con il Latina che continua a spingere alla ricerca del pari.

Nel finale la squadra di Volpe tenta l’assalto con generosità, ma le conclusioni non trovano lo specchio o vengono controllate dalla difesa ospite. L’Altamura resiste e porta a casa tre punti pesanti, mentre al Latina resta la rabbia per una gara ben giocata ma decisa da episodi sfavorevoli.

Una sconfitta difficile da digerire per i nerazzurri, che escono dal campo tra gli applausi del pubblico ma con la sensazione di aver lasciato per strada almeno un punto.

- Pubblicità -
Exit mobile version