Home Sport Serie C – Il Latina si rilancia in Coppa Italia, ora però...

Serie C – Il Latina si rilancia in Coppa Italia, ora però testa al campionato per il match contro la Casertana

Serie C - L’impegno al “Pinto” incombe, con fischio d’inizio domenica 14 dicembre alle 17.15: il Latina prova a risalire la china

Foto: Pagina Facebook ufficiale del Latina Calcio 1932
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie C – Per il Latina Calcio 1932 si profila un nuovo confronto con una formazione del girone A di Lega Pro: sarà il Renate l’ostacolo da superare nella semifinale di Coppa Italia di categoria. Il doppio confronto è già fissato: primo atto il 14 gennaio 2026 al “Città di Meda”, replica due settimane più tardi, il 28 gennaio, davanti al pubblico del “Francioni”.

La posta in palio è pesante: l’accesso alla finale, un traguardo che i pontini conoscono bene. L’ultima volta, nella stagione 2012-2013, il Latina arrivò fino in fondo sollevando il trofeo grazie al successo per 2-1 a Viareggio e al pareggio per 1-1 nella gara di ritorno. Ora il club vuole riprovare l’impresa, ma di fronte si troverà un Renate che in casa ha faticato, con un bottino stagionale composto da due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. I lombardi sono decimi con 21 punti, appaiati al Dolomiti Bellunesi.

La recente vittoria esterna di Vercelli, firmata da Ekuban, ha contribuito a ridare fiducia all’ambiente nerazzurro. Un successo che conferma la volontà della squadra di scrollarsi di dosso le difficoltà degli ultimi mesi, usando il percorso in Coppa come leva per rilanciarsi anche in campionato.

“Pensiamo prima alla Casertana, che sta disputando una grande stagione. La Coppa Italia la affronteremo al momento opportuno”, è il messaggio giunto dallo spogliatoio.

Intanto, nessuna pausa: il gruppo è tornato subito al lavoro. L’impegno al “Pinto” contro la Casertana incombe, con fischio d’inizio domenica 14 dicembre alle 17.15.

- Pubblicità -
Exit mobile version