Serie C – Il Latina inaugura il 2026 tornando in campo per la prima giornata del girone di ritorno del campionato. Domenica 4 gennaio, con fischio d’inizio alle 12.30, i nerazzurri saranno di scena sul campo di Caravaggio per affrontare l’Atalanta U23 in un lunch match che apre ufficialmente la seconda metà della stagione.
La sfida riporta alla memoria il match d’andata, storico per la formazione bergamasca perché coinciso con l’esordio assoluto dell’Atalanta U23 nel Girone C, ma sorridente per il Latina, capace di imporsi di misura per 1-0 davanti al proprio pubblico. Un risultato che i Leoni Alati cercheranno di rendere ancora più significativo in trasferta.
Il momento delle due squadre
L’Atalanta U23 arriva all’appuntamento dopo la sconfitta esterna per 2-0 sul campo del Catania, risultato che ha chiuso il girone d’andata con i bergamaschi al 12° posto a quota 22 punti. Il Latina, invece, ha salutato la prima parte di stagione con un pareggio interno per 1-1 contro il Crotone, conquistando un punto prezioso in chiave classifica. I nerazzurri pontini occupano attualmente il 18° posto con 16 punti e sono chiamati a una ripartenza decisa per allontanarsi dalla zona playout.
La direzione di gara
A dirigere l’incontro sarà Andrea Migliorini della sezione di Verona, coadiuvato dagli assistenti Alberto Mandarino di Alba-Bra e Stefano Petarlin di Vicenza. Il ruolo di quarto ufficiale sarà affidato a Michele Pasculli della sezione di Como, mentre Daniel Cadirola di Milano sarà l’operatore FVS.
Dove seguire il match
La gara Atalanta U23–Latina sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e potrà essere seguita anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now TV. Un appuntamento importante per il Latina, chiamato a iniziare il nuovo anno con determinazione e punti pesanti.
