Home Sport Serie C – Per il Latina inizia l’era Volpe, nerazzurri a caccia...

Serie C – Per il Latina inizia l’era Volpe, nerazzurri a caccia della salvezza: sabato il match contro il Casarano

Sabato 6 dicembre, alle 14.30, i nerazzurri faranno visita al Casarano, formazione solida e in piena lotta per la parte alta della classifica

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie C – È una missione complicata quella che attende Gennaro Volpe, da poche ore nuovo allenatore del Latina. Il tecnico napoletano prende il posto dell’esonerato Alessandro Bruno dopo le quattro sconfitte consecutive che hanno fatto precipitare i nerazzurri al terzultimo posto del girone C. Per Volpe si tratta di un debutto assoluto nel raggruppamento centro-meridionale: in panchina, infatti, vanta 81 presenze nel girone B alla guida della Virtus Entella e 14 nel girone A maturate lo scorso anno con il Lecco. Anche da calciatore, pur avendo militato in piazze importanti come Prato, Ascoli, Mantova, Cittadella ed Entella, non ha mai affrontato il girone C.

La situazione non è semplice. Il Latina oggi occupa il 17° posto con 14 punti e un rendimento esterno tutt’altro che brillante: solo 6 punti conquistati in 7 trasferte. La prima prova della gestione Volpe sarà particolarmente impegnativa. Sabato 6 dicembre, alle 14.30, i nerazzurri faranno visita al Casarano, formazione solida e in piena lotta per la parte alta della classifica. I pugliesi sono infatti settimi con 24 punti e, nonostante il ko per 3-1 rimediato nell’ultimo turno sul campo del Potenza, restano tra le squadre più competitive del girone.

Il Latina arriva invece dalla sconfitta interna per 0-2 contro il Cerignola, risultato che ha portato alla decisione societaria di cambiare guida tecnica. Volpe è chiamato a invertire la rotta subito, restituire fiducia a un gruppo in difficoltà e soprattutto ricompattarlo per affrontare una trasferta delicata contro un avversario ostico e motivato.

Per i nerazzurri sarà un test già decisivo: non solo per smuovere la classifica, ma anche per capire quale potrà essere il nuovo volto della squadra sotto la gestione Volpe.

- Pubblicità -
Exit mobile version